Festa della Musica: a Vigevano musica dall'alba

Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla Festa della Musica, giunta in Italia alla 26a Edizione e a Vigevano alla 5a.

Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.
Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.

La Festa della Musica viene fissata nel giorno del 21 giugno, coincidente con il solstizio d’estate.
Protagonisti indiscussi saranno gli appassionati di musica.
Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall'età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.
Quest'anno le postazioni sono in corrispondenza dei cortili privati e dei locali della Città.

DOMENICA 21 GIUGNO 2020

DALLE 05.30 ALLE 23.30

ISCRIZIONI DEI MUSICISTI QUI

Ingresso per il pubblico libero e gratuito

AGGIUNGI AL TUO 

A cura di Diapason Consortium - Medium Size
Con la collaborazione del Comune di Vigevano
Maratona Popolare Beethoven con il patrocinio di Goethe-Institut Mailand


Con la partecipazione di Caffè Commercio Vigevano - Dolce Positivo - Ottica Buzzoni - Gelati Susy Caffè - Gelateria Fiamma - Caffè Diem - Hosteria del Mercato vecchio - Jack Bikers - La Pena - After Life Music Dimension - Associazione Arte il Faro

Media Partner Vivi Vigevano