Milano Digital Week: Un Canto per Milano

un canto per milano immaginecatturaIn occasione di MILANO DIGITAL WEEK 2022, CREA-Centro Ricerche per l'Ecologia Acustica e Diapason Consortium in sinergia con Wow Spazio Fumetto-Il Museo del Fumetto di Milano presentano il progetto di mappatura sonora e valorizzazione dei luoghi del "bel sentire" del territorio del Municipio 4 di Milano.

La mappatura sonora del territorio del Municipio 4 intende porre le basi per una riflessione sull’incidenza delle componenti sonore del paesaggio sul benessere del cittadino. L’intento è quello di una sensibilizzazione nei confronti dell’importanza del suono nell’ambiente costruito e nell’integrazione delle attività antropiche con il paesaggio naturale, inducendo anche una riflessione su come le autorità governative, i pianificatori e i progettisti degli edifici possono operare al fine di ridurre gli impatti negativi e favorire i contributi positivi che il suono può apportare alla sostenibilità dell’ambiente e, di conseguenza, alla salute e al benessere degli abitanti.

PROGRAMMA
- ORE 16: INTRODUZIONE sui concetti di Paesaggio Sonoro e “Belsentire”
- A SEGUIRE: PASSEGGIATA SONORA
I partecipanti saranno invitati ad utilizzare il proprio telefono cellulare o altro personale dispositivo per la registrazione audio in una vera e propria sessione di mappatura sonora del territorio del Municipio 4.

Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica sull’argomento.

DOMENICA 13 NOVEMBRE 2022
ORE 16
Wow spazio Fumetto - Il museo del Fumetto di Milano
Viale Campania 12
Ingresso libero e gratuito

AGGIUNGI AL TUO 

---------------------------------------------------------------------------------------
Milano Digital Week, giunta alla quinta edizione, torna in Città per ribadire l'importanza di un confronto aperto, inclusivo ed equo su molti tra i temi oggi veicolati e supportati dal digitale: dal lavoro alla formazione, dall'uguaglianza allo sviluppo sostenibile, dall'arte alla cultura.
Il tessuto solidale e connettivo di Milano si riattiva per la più grande manifestazione italiana dedicata al digitale.
Maggiori informazioni: QUI