FESTA DELLA MUSICA VIGEVANO 21 GIUGNO 2022

Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla FESTA DELLA MUSICA, giunta in Italia alla 28a Edizione e a Vigevano alla 7a.
 
Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.
Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.
Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall'età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.
È ancora possibile prenotare gratuitamente la propria esibizione attraverso il portale del MiBAC selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica" e compilando il form QUI
 
Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, delle vie del Centro Storico e dei locali della Città.
 
Eventi speciali:
ANTEPRIMA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
20 GIUGNO, DALLE ORE 21
Cortile del Castello Sforzesco
PRIME NOTE D'ESTATE
Il concerto alle prime luci dell'alba che testimonia uno sguardo rinnovato sulla realtà
21 GIUGNO, ORE 05.30
Strada Sopraelevata del Castello Sforzesco
 
MARTEDÌ 21 GIUGNO 2022
DALLE ORE 05.30 alle ore 00.00
 
A cura di Diapason Consortium - Medium Size - Bottegadeisuoni
 
Con la partecipazione di: Caffè Diem - Caffè Commercio - Dolce Positivo - Maison 39 - Cappuccetto Rosso Bistrot - Galeazzo Pub Caffè - Pepero Osteria
Media Partner: Deejay Fox Radio Station
 
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito
 
AGGIUNGI AL TUO