21 Giugno: 10 anni di Festa della Musica a Vigevano

FDMVIG2025 postSu iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla Festa della Musica, giunta in Italia alla XXXI Edizione e in Città alla X Edizione.

Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.
Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.
 
A Vigevano la giornata di festa prenderà il via alle prime luci dell'alba con il consueto Concerto al sorgere del sole, e si concluderà a mezzanotte.
 
FESTA DELLA MUSICA
SABATO 21 GIUGNO 2025
MUSICA DALL'ALBA A MEZZANOTTE
 
I musicisti partecipanti verranno selezionati fra coloro che si iscriveranno attraverso il portale del Ministero della Cultura, selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica". 
 
 
Le location dei concerti saranno in corrispondenza del Castello Sforzesco e delle vie del Centro Storico, nonché dei locali della Città che manifesteranno il proprio interesse al coinvolgimento attivo nell'evento.
 
 
A cura di Diapason Consortium - Medium Size - Bottegadeisuoni
 
In collaborazione con:
Commissione Europea
Ministero della Cultura
Dipartimento per le Politiche Giovanili
Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica
Città di Vigevano
Fondazione di Piacenza e Vigevano
 
Con il supporto di:
Caffè Diem
Luxe Domus
Galeazzo Pub Caffè
(L'elenco delle attività commerciali partecipanti sarà aggiornato in funzione delle manifestazioni d'interesse che perverranno alla segreteria organizzativa).
 
Media Partner:
Rai
Rai Radio 3 

FESTA DELLA MUSICA 2025: GRAZIE A